Comitati

Il Consiglio di Amministrazione nell’ambito del suo ruolo gestionale ha istituito al suo interno il Comitato Controllo Rischi e Sostenibilità, il Comitato per la Remunerazione e le Nomine e il Comitato di Indirizzo e Strategia

Il Comitato Controllo Rischi e Sostenibilità, come previsto ai sensi delle raccomandazioni 16 e 35 del codice di Corporate Governance, ha funzioni consultive e propositive nel confronti del Consiglio di Amministrazione in particolare in relazione al sistema di controllo interno e di gestione e dell’approvazione dei rischi e all’approvazione delle relazioni finanziarie aventi carattere periodico.

Al Comitato Controllo Rischi e Sostenibilità sono state conferite anche le funzioni di supervisione, valutazione e monitoraggio in merito ai profili di sostenibilità connessi all'attività d'impresa.

Attualmente i suoi membri sono:

Nome  Carica
Dat Duong Consigliere
Adriana Cerretelli Consigliere Indipendente
Laura Fidanza Consigliere Indipendente
Valentina Canalini Consigliere Indipendente
Silvia Pepino Consigliere Indipendente

Il Comitato per la Remunerazione e le Nomine ha funzioni consultive e propositive nei confronti del Consiglio di Amministrazione in ordine alle Politiche di Remunerazione degli Amministratori e dei Dirigenti con responsabilità strategiche e in merito a eventuali piani di stock option o di assegnazione di azioni.

Al Comitato per la Remunerazione e le Nomine sono state conferite anche le funzioni precipue del Comitato Parti Correlate da svolgere ogni qualvolta dovesse rendersi necessario in conformità a quanto previsto dalle Procedure in Materia di Operazioni con Parti Correlate adottate dalla Società ai sensi dell’art. 2391-bis del Codice Civile come attuato dal Regolamento Consob adottato con delibera n. 17221 del 12 marzo 2010 e successive modifiche ed integrazioni.

Attualmente i suoi membri sono:

Nome Carica
Adriana Cerretelli Consigliere Indipendente
Laura Fidanza Consigliere Indipendente
Francesca Luchi Consigliere Indipendente

Il Comitato di Indirizzo e Strategia ha funzioni consultive, propositive e di supporto al Consiglio di Amministrazione nella definizione delle linee guida strategiche di business, anche di finanza, nonché degli indirizzi in materia di sostenibilità. 

Attualmente i suoi membri sono:

Nome Carica
Dat Duong Presidente
Clive Christison  
Thomas Baker  
Ciprea Scolari  
Franco Balsamo  
Giovanni Mancini