OPA VARAS S.P.A.

DISCLAIMER

SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE LE SEGUENTI RESTRIZIONI E CONDIZIONI RELATIVE ALL’ACCESSO A QUESTA SEZIONE DEL SITO

Di seguito si riportano informazioni rilevanti in relazione all’offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria avente ad oggetto le azioni ordinarie (le “Azioni”) di Saras S.p.A. (l’“Emittente”), promossa da Varas S.p.A. (l’“Offerente”) e annunciata con un comunicato pubblicato, ai sensi dell’articolo 102, comma 1, del Decreto Legislativo 58/1998 (il “TUF”)in data 18 giugno 2024 (l’“Offerta”).

L’Offerta sarà promossa in Italia, in quanto le azioni dell’Emittente sono quotate esclusivamente sull’Euronext Milan ed è rivolta, indistintamente e alle medesime condizioni, a tutti gli azionisti dell’Emittente.

L’Offerta sarà effettuata a mezzo della pubblicazione di un documento di offerta previa approvazione della CONSOB (il “Documento di Offerta”). Il Documento di Offerta conterrà l’integrale descrizione dei termini e delle condizioni dell’Offerta, incluse le modalità di adesione.

Per quanto applicabile, l’Offerente estenderà l’Offerta negli Stati Uniti d’America in conformità alle norme statunitensi in materia di offerte pubbliche di acquisto, compreso il Regolamento 14E ai sensi del Securities Exchange Act del 1934, come modificato (l’“Exchange Act”), e, in quanto applicabile, l’esenzione “Tier I” o l’esenzione “Tier II” relativi ai titoli di emittenti privati stranieri prevista dalla Rule 14d-1(c) e dalla Rule 14d-1(d) ai sensi dell’Exchange Act.

Sarà messo a disposizione dei detentori delle Azioni residenti negli Stati Uniti d’America un Documento di Offerta tradotto in lingua inglese. La versione inglese del Documento di Offerta sarà una mera traduzione di cortesia e la versione italiana del Documento di Offerta sarà l’unico documento sottoposto all’approvazione della Consob.

L’Offerta non è stata e non sarà promossa né diffusa, direttamente o indirettamente, in Australia, Canada, Giappone o in qualsiasi altro Paese nel quale l’Offerta non sia consentita in assenza di autorizzazione da parte delle competenti autorità o di altri adempimenti da parte dell’Offerente o sia in violazione di norme o regolamenti (tali paesi, inclusi Australia, Canada e Giappone, collettivamente, gli “Altri Paesi”), né utilizzando strumenti di comunicazione o commercio internazionale (ivi inclusi, a titolo esemplificativo, la rete postale, il fax, il telex, la posta elettronica, il telefono ed internet) degli Altri Paesi, né qualsivoglia struttura di alcuno degli intermediari finanziari degli Altri Paesi, né in alcun altro modo. 

L’adesione all’Offerta da parte di soggetti residenti negli Altri Paesi potrebbe essere soggetta a specifici obblighi o restrizioni previsti dalle applicabili disposizioni di legge o regolamentari di tali paesi. È responsabilità esclusiva dei destinatari dell’Offerta conformarsi a tali norme e, pertanto, prima di aderire all’Offerta, verificarne l’esistenza e l’applicabilità, rivolgendosi ai propri consulenti legali e altri advisor. L’Offerente non accetta alcuna responsabilità derivante dalla violazione da parte di qualsiasi soggetto delle limitazioni di cui sopra.

Chiunque intenda accedere a questa sezione del presente sito internet, prendere visione del Documento di Offerta e degli altri documenti ivi pubblicati, deve leggere attentamente e avere piena consapevolezza delle informazioni ivi riportate.

Le informazioni incluse in questa sezione del sito non costituiscono né intendono costituire un’offerta, un invito o una sollecitazione a comprare o altrimenti acquisire, sottoscrivere, vendere o altrimenti disporre di strumenti finanziari, e non verrà posta in essere alcuna vendita, emissione o trasferimento di strumenti finanziari dell’Emittente in nessun Paese in violazione della normativa ivi applicabile. L’Offerta sarà effettuata a mezzo della pubblicazione del relativo Documento di Offerta, previa approvazione di CONSOB. Il Documento di Offerta conterrà l’integrale descrizione dei termini e delle condizioni dell’Offerta, incluse le modalità di adesione, che gli azionisti dell’Emittente dovrebbero esaminare attentamente.

Nota per gli azionisti statunitensi 

L’Offerta qui descritta è soggetta alle leggi, norme e regolamenti italiani. È importante che gli azionisti statunitensi comprendano che l’Offerta e qualsiasi documento dell’Offerta correlato sono soggetti alle leggi, alle norme e ai regolamenti in materia di divulgazione e di offerta pubblica di acquisto in Italia, che possono essere diversi da quelli degli Stati Uniti. 

Nella misura in cui sia applicabile, l’Offerente estenderà l’Offerta negli Stati Uniti d’America in conformità alle norme statunitensi in materia di offerte pubbliche di acquisto, compreso il Regolamento 14E ai sensi del Securities Exchange Act del 1934, come modificato (l’“Exchange Act”), e l’esenzione “Tier II” relativa ai titoli di emittenti privati stranieri prevista dalla Rule 14d-1(d) ai sensi dell’Exchange Act.
 
Potrebbe essere difficile per gli azionisti statunitensi far valere i propri diritti e qualsiasi reclamo derivante dalle leggi federali statunitensi sui titoli, dal momento che l’Offerente e l’Emittente sono registrati in un Paese diverso dagli Stati Uniti e alcuni o tutti i dirigenti e gli amministratori possono essere residenti in un Paese diverso dagli Stati Uniti d’America. Gli azionisti statunitensi potrebbero non essere in grado di citare in giudizio una società non statunitense o i suoi dirigenti o amministratori in un tribunale non statunitense per violazioni delle leggi federali statunitensi sui titoli. Inoltre, potrebbe essere difficile costringere una società non statunitense a sottoporsi alla sentenza di un tribunale statunitense.

Gli investitori statunitensi sono tenuti a sapere che gli obblighi di comunicazione e gli adempimenti procedurali applicabili all’Offerta differiscono significativamente da quelli che potrebbero trovare applicazione nel caso di offerta pubblica di acquisto ai sensi della normativa statunitense.

L’Offerente e le Persone che Agiscono di Concerto potranno, di volta in volta, acquistare o accordarsi per l’acquisto delle Azioni al di fuori dell’Offerta, inclusi gli acquisti sul mercato aperto a prezzi equivalenti o in transazioni private a prezzi negoziati, in ogni caso, al di fuori degli Stati Uniti d’America e nella misura consentita dalle leggi, norme e regolamenti applicabili, inclusa la Rule 14e-5 ai sensi dell'Exchange Act, e in conformità alla prassi italiana applicabile, con l’intento di incrementare ulteriormente la propria partecipazione nel capitale sociale dell’Emittente. Tali acquisti non saranno effettuati a prezzi superiori al Corrispettivo pagabile nell'ambito dell'Offerta o a condizioni più favorevoli di quelle offerte nell'ambito dell'Offerta, a meno che il corrispettivo pagabile nell'ambito dell'Offerta non sia aumentato di conseguenza.

Né la Securities Exchange Commission (SEC) né alcuna commissione per i titoli di alcuno Stato degli Stati Uniti d’America ha (i) approvato o disapprovato l’Offerta; (ii) si è pronunciata sul merito della correttezza dell’Offerta; o (iii) si è pronunciata sull’adeguatezza o sull’accuratezza delle informazioni contenute nel presente documento. Qualsiasi dichiarazione contraria costituisce reato negli Stati Uniti d’America.

Selezionando il “tasto” “ACCETTO” si dichiara e si garantisce di non trovarsi fisicamente e di non essere residente negli Altri Paesi, nonché di aver letto, compreso e accettato integralmente e di impegnarsi a rispettare tutte le limitazioni sopra indicate.

ACCETTO